WEBINAR / 06 Febbraio
AI Act: primi adempimenti per gli operatori


Presidi di governance e controllo per l'uso dell'Intelligenza Artificiale

ZOOM MEETING
offerte per iscrizioni entro il 17/01


WEBINAR / 06 Febbraio
AI Act: primi adempimenti per gli operatori

Valeria Venturelli

Professore associato di Economia degli Intermediari Finanziari, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Valeria Venturelli è Professore associato di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con abilitazione scientifica nazionale alla funzione di professore universitario di prima fascia, insegna Economia del Mercato Mobiliare (corso di laurea triennale in Economia Aziendale) e  Gestione finanziaria – Modulo Bank Management avanzato (corso della laurea magistrale in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria- ACGF) presso il Dipartimento di Economia “Marco Biagi”. Afferisce al Dipartimento di Economia Marco Biagi, al centro di ricerca CEFIN (Centro studi banca e finanza) e al centro interdipartimentale di ricerca industriale Softech-ICT. Attualmente ricopre la carica di Consigliere di BPER Banca S.p.A. È altresì Presidente del Comitato Amministratori Indipendenti e Componente del Comitato Controllo e Rischi della Banca.

Tutti gli articoli di Valeria Venturelli
Editoriali
Banche

Riflessioni sul rapporto banche e imprese per il post Covid-19. Le banche come cinghia di trasmissione della politica industriale.

3 Luglio 2020

Elisabetta Gualandri e Valeria Venturelli

In Italia, la crisi Covid-19 si è abbattuta su banche e imprese che, negli ultimi anni, avevano rafforzato la loro situazione finanziaria e patrimoniale dopo la grande crisi 2008-12, pur con rilevanti distinguo nell’ambito di entrambi i comparti.
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter