Partner, DLA Piper
Vincenzo La Malfa è Partner del dipartimento Finance, Project & Restructuring ed è Head Sector Energy in Italia per lo Studio.
Vincenzo La Malfa ha maturato una consolidata esperienza nella gestione di tutte le tematiche inerenti alla Finanza Pubblica e alle tematiche connesse allo sviluppo e alla finanza di operazioni nel campo dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, con particolare riguardo al ricorso al mercato dei capitali, all’emissione di bond e note strutturate e alla negoziazione e documentazione di strumenti finanziari derivati e relative garanzie.
Negli ultimi anni si è specializzato nell’implementazione di operazioni di finanza strutturata a supporto di progetti nel campo energetico e della sostenibilità, con particolare riguardo ad operazioni di cartolarizzazione di progetti di efficienza energetica (sia nel settore privato che in quello pubblico).
Vincenzo La Malfa ha acquisto significative esperienze nell’assistenza a banche e intermediari finanziari nella emissione e ristrutturazione di prodotti finanziari complessi (bond strutturati, derivati di tasso e di credito) conclusi con enti pubblici, pubbliche amministrazioni o società commerciali.