Linee guida e istruzioni emanate da MEF, Corte dei Conti, Ragioneria Generale dello Stato (RGS), Enti locali e CNDCEC in materia di contabilità pubblica: enti locali e rendiconti di gestione da parte dei revisori dei conti, rendiconti generali dello Stato, Conto annuale e Monitoraggio, assestamento del bilancio di previsione, pareggio di bilancio, bilancio consolidato, accertamento dei residui passivi di bilancio, certificazione della perdita di gettito, chiusura della contabilità, classificazione e ammortamento dei beni immobili di proprietà dello Stato; sistema unico di contabilità per le PA, piattaforma incassi e nuove modalità di comunicazione online
Fatture elettroniche per le amministrazioni pubbliche: il nuovo Regolamento in Gazzetta Ufficiale
23 Maggio 2013
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 118 del 22 maggio 2013 il decreto Ministero dell’Economia e delle Finanze 3 aprile 2013, n. 55, recante Regolamento in materia di emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica da applicarsi alle amministrazioni pubbliche ai
Collegi di revisione o sindacali delle PA e amministrazioni indipendenti: iscrizione nell’elenco dei rappresentanti del MEF
19 Febbraio 2013
Pubblicata dal Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze la Circolare n. 8 del 15 febbraio 2013 avente ad oggetto l’iscrizione all’elenco di cui all’art. 10, comma 19, del Decreto Legge 6 luglio 2011, n.
Pareggio di bilancio: in Gazzetta Ufficiale la Legge di attuazione dell’articolo 81, sesto comma, della Costituzione
16 Gennaio 2013
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale (G.U. n. 12 del 15 gennaio 2013) la Legge del 24 dicembre 2012, n. 243, recante disposizioni per l’attuazione del principio del pareggio di bilancio ai sensi dell’articolo 81, sesto comma, della Costituzione.
WEBINAR / 26 settembre
Operazioni di pagamento non autorizzate: nuove aspettative di vigilanza