Novità normative connesse a linee guida, orientamenti e relazioni emanate da Banca d’Italia, OAM, IVASS, ANAC, ACF, BCE, EBA ed ESMA in materia di politiche e prassi di remunerazione e incentivazione delle banche, governance interna, product governance, requisiti degli esponenti bancari, imprese di investimento, CRD V, MiFID II, IFD, fattori ESG, acquisto di partecipazioni, dividendi delle banche, POG, outsourcing, compliance, ma anche inerenti sistemi di vigilanza, antiriciclaggio e whistleblowing.
Responsabilità gestionali delle banche: il Senato vota sì a nuove misure del Governo
27 Settembre 2017
Il Senato, nella seduta antimeridiana di martedì 26 settembre, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno sulle responsabilità gestionali delle banche. Come si legge nel comunicato stampa, l’ordine del giorno impegna il Governo:
Report EBA sui presidi di governance e sugli indicatori per i piani di risanamento
8 Luglio 2016
L’Autorità bancaria europea (EBA) ha pubblicato un’analisi comparata sui meccanismi di governance e sugli indicatori contenuti nei piani di risanamento. Tale analisi comparativa è volta a supportare le Autorità di Vigilanza nazionali e le istituzioni creditizie nell’identificazione degli elementi principali
WEBINAR / 20 Maggio
Cyber attack: la gestione di data breach e incidenti ICT
Tra privacy, cyber security e rischio ICT
ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04