Condizioni contrattuali DB Alert

Condizioni contrattuali

Il presente servizio è destinato alla sola consultazione personale, con esclusione di qualsiasi forma di riutilizzo diretto o indiretto a fini commerciali. La società fornitrice si riserva il diritto di escludere dal servizio soggetti ritenuti potenzialmente in conflitto. La pagina di Abbonamento DB Alert non integra un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..
1. Oggetto del servizio
Con l’attivazione del Servizio DB Alert l’Utilizzatore riceverà comunicazione continuativa dell’avvenuta pubblicazione dei contenuti di Dirittobancario.it. Attraverso tali comunicazioni, fornite a mezzo email (Alert), l’Utilizzatore potrà accedere direttamente alla pagina web di pubblicazione del singolo contenuto. Il servizio sarà fornito limitatamente agli indirizzi email attivati in sede di abbonamento. Ciascun Alert è utilizzabile per un massimo di 3 volte per ciascun indirizzo email attivato. Superato tale limite, il collegamento diretto tra l’Alert e la pagina di pubblicazione del contenuto risulterà non più funzionante.
2. Modalità e limiti di utilizzo
Il Cliente si impegna ad utilizzare il servizio in abbonamento in conformità con quanto previsto dalla L. 22 aprile 1941, n. 633 sul diritto d’autore e da ogni altra disposizione di legge o regolamento vigente in materia, impegnandosi ad utilizzarlo per mera consultazione personale. Qualsiasi altra forma di utilizzazione, comprese operazioni di estrazione, reimpiego, cessione a terzi a qualunque titolo effettuate del servizio o del contenuto di esso, comporterà la sospensione immediata dell’abbonamento, con riserva di ogni ulteriore azione legale da parte di Bancaria Consulting S.r.l.. La società fornitrice si riserva altresì il diritto di escludere dal servizio soggetti ritenuti potenzialmente in conflitto con restituzione del costo di abbonamento.
3. Durata del contratto e rinnovo automatico
Il contratto ha durata di 12 (dodici) mesi a decorrere dal giorno di attivazione. Il contratto si considererà tacitamente rinnovato in difetto di un’espressa comunicazione di recesso inviata dall’Utilizzatore a mezzo PEC all’indirizzo bancaria@legalmail.it, entro e non oltre il termine ultimo di 30 (trenta) giorni prima della data di scadenza del contratto. Bancaria Consulting S.r.l. si riserva il diritto di recedere in qualsiasi momento dal contratto con preavviso di 30 (trenta) giorni da comunicarsi a mezzo lettera raccomandata a.r. all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto, con ulteriore conferma a mezzo posta elettronica all’indirizzo mail indicato dal Cliente.
4. Corrispettivo dovuto e modalità di pagamento
A fronte dell’abbonamento al servizio DB Alert, l’Utilizzatore è tenuto a versare un corrispettivo annuale pari ad Euro 140 (centoquaranta) più I.V.A. per ogni indirizzo email attivato. Bancaria Consulting S.r.l. si riserva il diritto di modificare le condizioni economiche del presente contratto mediante specifica comunicazione da inviarsi a mezzo email all’indirizzo indicato nella sezione di Fatturazione. In tale ipotesi, è fatto salvo il diritto per l’Utilizzatore di recedere dal contratto entro e non oltre il termine ultimo di 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della comunicazione di modifica delle condizioni economiche.
5. Addebito diretto in caso di rinnovo automatico con pagato a mezzo carta di credito
In caso di abbonamento concluso con pagamento tramite carta di credito, al rinnovo automatico seguirà l’addebito diretto del costo.
A tal fine, il titolare della carta di credito autorizza Bancaria Consulting S.r.l. o i suoi cessionari a inviare, direttamente o indirettamente, disposizioni di addebito continuativo all’Emittente della carta di credito relative ai costi connessi al rinnovo automatico dell’abbonamento DB Alert.
6. Responsabilità
Bancaria Consulting S.r.l. si impegna a garantire il buon funzionamento del servizio. In nessun caso Bancaria Consulting S.r.l. o uno qualsiasi dei suoi titolari, funzionari, direttori, dipendenti o altri rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili per i ritardi e i disservizi riconducibili a causa di forza maggiore o ad eventi non controllabili ovvero per fatti imputabili al Cliente o a terzi. Il materiale e le informazioni raccolte possono contenere errori tecnici, tipografici o altri errori o inesattezze e potrebbero non essere completi o attuali. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Bancaria Consulting S.r.l. o ad uno qualsiasi dei suoi titolari, funzionari, direttori, dipendenti o altri rappresentanti, per eventuali errori, inesattezze o mancanze relativi a tali materiali e informazioni. In nessun caso Bancaria Consulting S.r.l., o uno qualsiasi dei suoi titolari, funzionari, direttori, dipendenti o altri rappresentanti, potranno essere ritenuti responsabili per danni di qualunque tipo, diretti o indiretti, derivanti o in altro modo legati all’accesso e/o all’uso del servizio o all’uso e/o alla divulgazione del materiale e delle informazioni in esso raccolte.