WEBINAR / 23 Gennaio
La tutela dei dati personali dei clienti della banca

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La tutela dei dati personali dei clienti della banca

Archivio 2010

Sottosezione del Dossier “Spunti dall’ABF” che raccoglie un archivio storico di massime delle decisioni assunte dall’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) nell’anno 2010. Le massime individuano il principio di diritto adottato dall’ABF nella risoluzione della controversia.

Mutuo | Responsabilità precontrattuale | Esclusione

Collegio di Milano, 25 novembre 2010, n.1373
3 Agosto 2011

Clonazione | Bancomat | Violazione degli obblighi di custodia della carta e del PIN

Collegio di Milano, 24 novembre 2010, n.1358
3 Agosto 2011

Bancomat e carte di debito | Utilizzo fraudolento | Responsabilità dell’intermediario

Collegio di Milano, 24 novembre 2010, n.1357
3 Agosto 2011

Onere probatorio | Centrale rischi finanziari private | Segnalazioni illegittime

Collegio di Milano, 23 marzo 2010, n.146
3 Agosto 2011

Mutuo | Obblighi per la banca | Rinegoziazione

Collegio di Milano, 23 marzo 2010, n.146
3 Agosto 2011
Non può essere accolta la domanda con cui il ricorrente, imputando all’intermediario la mancata surroga del contratto di mutuo a condizioni più favorevoli con altro intermediario, chieda la rinegoziazione del tasso d’interesse del contratto di mutuo (da fisso a variabile),

Centrale rischi finanziari private | Segnalazioni illegittime | Danni risarcibili

Collegio di Milano, 23 marzo 2010, n.146
3 Agosto 2011

Apertura di credito | Ius variandi | Giustificato motivo

Collegio di Milano, 23 luglio 2010, n.786
3 Agosto 2011

Home banking | Responsabilità della banca | Frode telematica

Collegio di Milano, 22 giugno 2010, n.584
3 Agosto 2011

Home banking | Responsabilità del cliente | Frode telematica

Collegio di Milano, 22 giugno 2010, n.584
3 Agosto 2011
In ipotesi di frode telematica l’uso da parte del pirata informatico del codice di accesso e della password integrativa costituita da una parte del codice fiscale della titolare del conto rappresenta un indice inequivoco della mancanza di cautela della cliente

Home banking | Frode telematica | Violazione degli obblighi di correttezza e buona fede

Collegio di Milano, 22 giugno 2010, n.584
3 Agosto 2011

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Value for money: nuova metodologia dei benchmark


Metodologia EIOPA 7 ottobre 2024 per prodotti unit-linked e ibridi

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