Controlli interni
05/07/2021

Outsourcing nelle banche: webinar DB 24/09 sull’adeguamento di policy e contratti

La nostra Rivista ha organizzato per la mattina del prossimo 24 settembre un webinar sull’adeguamento della policy e dei contratti di esternalizzazione da parte delle banche e degli altri intermediari finanziari.

Tali adeguamenti fanno seguito agli Orientamenti dell’EBA in materia di esternalizzazione recepiti da Banca d’Italia nell’aggiornamento alla Circolare n. 285 recante Disposizioni di Vigilanza per le banche.

In tale occasione, Banca d’Italia ha previsto che le banche, entro la fine del 2021, completino il registro delle attività esternalizzate con la documentazione di tutti gli accordi di esternalizzazione esistenti e adeguino i contratti già esistenti alle nuove norme.

Coerentemente con la disciplina dettata dalle Autorità di Vigilanza, il presente corso intende soffermarsi sulle tecniche di redazione e sul contenuto dei contratti di esternalizzazione, nella prospettiva di fornire opportune coordinate di riferimento ed indicazioni operative.

Per maggiori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione si rinvia alla pagina dedicata all’evento raggiungibile al link indicato tra i contenuti correlati.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.