Finanza
04/05/2021

Nuovi modelli di Cartolarizzazione: ne parliamo al webinar del 10 giugno

 

La nostra Rivista ha organizzato per la mattina del prossimo 10 giugno un webinar sui nuovi modelli di cartolarizzazione.

Il grave shock economico causato dalla pandemia di coronavirus e le eccezionali misure di contenimento stanno avendo ripercussioni di vasta portata sull’economia. La stessa Commissione europea ritiene che le cartolarizzazioni siano uno strumento necessario e che sarà sempre più utilizzato da banche ed intermediari per liberare capitali da destinare all’economia.

In questa logica vanno lette le ultime novità normative europee del Regolamento (UE) 2021/558 e Regolamento (UE) 2021/557 di fine marzo (tra cui le catalizzazioni degli NPEs e cartolarizzazioni sintetiche) e nazionali della Legge di Bilancio 2021 (tra cui le nuove cartolarizzazioni con concessione di finanziamento in assenza di emissione di titoli).

Di tali novità e dei riflessi sui modelli di cartolarizzazione parleremo al corso del 10 giugno. Interverranno quali relatori Andrea Zoppini (Università Roma Tre), Diego Rossano (Università degli Studi di Napoli Parthenope), Patrizio Messina (Studio Legale Orrick), Giulio Brunetti (J.P. Morgan), Andrea Nuzzi (Cassa Depositi e Prestiti), Doroty de Rubeis (Mediocredito Centrale), Annalisa Dentoni-Litta (Studio Legale Orrick).

Per maggiori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione si rinvia alla pagina dedicata all’evento raggiungibile al link indicato tra i contenuti correlati.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.