Garanzie
08/06/2021

Green new deal europeo: in GU gli indirizzi per la semplificazione del rilascio di garanzie

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 134 del 7 giugno 2021, la delibera del comitato interministeriale per la programmazione e lo sviluppo sostenibile n. 37 del 29 aprile 2021 recante approvazione dell’atto di indirizzo per le attività di cui all’articolo 64, comma 1, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (decreto semplificazioni), convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020, n. 120 - anno 2021.

Si ricorda che l’art. 64 prevede semplificazioni per il rilascio delle garanzie sui finanziamenti a favore di progetti del green new deal europeo ed in particolare:

  • progetti tesi ad agevolare la transizione verso un’economia pulita e circolare e ad integrare i con tecnologie a basse emissioni per la produzione di beni e servizi sostenibili;
  • progetti tesi ad accelerare la transizione verso una mobilità sostenibile e intelligente, con particolare riferimento a progetti volti a favorire l’avvento della mobilità multimodale automatizzata e connessa, idonei a ridurre l’inquinamento e l’entità delle emissioni inquinanti, anche attraverso lo sviluppo di sistemi intelligenti di gestione del traffico, resi possibili dalla digitalizzazione.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.